Studio Psicologia FluidaMente

FRANCESCA MARTINI

Francesca Martini sessuologa psicologa Milano

FRANCESCA MARTINI

Psicologa - Consulente Sessuologa

Psicologa Clinica con competenze specifiche in ambito sessuologico. Specializzanda presso la Scuola quadriennale di Psicoterapia Comportamentale e Cognitiva A.S.I.P.S.E. (Associazione per lo Studio e l’Insegnamento Socio-Educativo). 

Iscritta all’Ordine degli Psicologia Regione Lombardia, matricola n° 22052.

Psicologa Milano: le mie COMPETENZE

Sessuologia

Sono specializzata nel trattamento di problematiche di natura sessuale, dalle disfunzioni di origine psicologica al sopporto per la definizione  della propria identità sessuale.

La mia formazione va oltre la sessualità etero-normativa e abbraccia anche tematiche LGBTQIA+. 

Psicologia Clinica

Mi occupo di benessere e di disagio psicologico attraverso attività di valutazione e sostegno alla persona per la promozione della sua salute psicologica.

Sintomi d’ansia, d’umore, somatizzazioni, difficoltà esistenziali e di scarsa autostima sono le situazioni che tratto più di frequente.

Psicoeducazione

Dal 2012 lavoro a contatto con bambini e adolescenti: ho esperienza nel settore educativo e nella gestione di aspetti patologici legati ad autismo, ADHD e DSA. Svolgo attività di Parent Training per l’ottimizzazione del ruolo genitoriale, strutturando interventi mirati a risolvere le difficoltà e a costruire dinamiche familiari più funzionali.

Nonostante la preparazione che ho acquisito nel corso degli anni, trovo eticamente e deontologicamente corretto continuare il mio percorso di formazione. Per questo non perdo occasione per partecipare a seminari ed eventi formativi che aumentino le mie competenze relative agli ambiti di cui mi occupo.

Se vuoi saperne di più, su LinkedIn trovi il mio curriculum completo.

Piccola curiosità su di me...

Oltre al mio lavoro, ho due grandi passioni:

  • La pasticceria, in particolare quella senza glutine, nella quale esprimo tutta la mia creatività;
  • Il fitness, che compensa la mia golosità e mi fa sentire bene. Lo ammetto: sono una “drogata di endorfine”.

Vuoi migliorare il tuo benessere psicologico? Non sai come superare un momento difficile? Contattami per un primo colloquio conoscitivo! Affronteremo insieme il tuo disagio, individuando la strategia più efficace per te.