Studio Psicologia FluidaMente

FRANCESCA MARTINI

Francesca Martini sessuologa psicologa Milano

FRANCESCA MARTINI

Psicologa Psicoterapeuta - Sessuologa

Psicologa Psicoterapeuta ad approccio cognitivo comportamentale con competenze specifiche in ambito sessuologico LGBTQ+. Terapeuta esperta EMDR Practitioner.

Iscritta all’Ordine degli Psicologia Regione Lombardia, matricola n° 22052Iscritta all’Albo degli Psicoterapeuti in data 27.03.2024.

Psicologa Milano: le mie COMPETENZE

Sessuologia

Sono specializzata nel trattamento di problematiche di natura sessuale, dalle disfunzioni di origine psicologica al supporto per la definizione della propria identità sessuale in persone omo, bi e trans.

La mia formazione va oltre la sessualità etero-normativa e abbraccia anche tematiche LGBTQIA+. 

Psicologia Clinica

Mi occupo di benessere e di disagio psicologico attraverso attività di valutazione e sostegno alla persona per la promozione della sua salute psicologica.

Sintomi d’ansia, d’umore, somatizzazioni, traumi, difficoltà esistenziali e di scarsa autostima sono le situazioni che tratto più di frequente.

Psicotraumatologia

Aiuto le persone nell’elaborazione di eventi traumatici, il cui impatto emotivo e psicologico condiziona negativamente la qualità di vita.

L’EMDR favorisce l’integrazione dell’episodio all’interno della storia di vita, riducendo i sintomi post-traumatici e ripristinando una risposta psicofisica più adattiva alla nuova situazione.

Nonostante la preparazione che ho acquisito nel corso degli anni, trovo eticamente e deontologicamente corretto continuare il mio percorso di formazione. Per questo non perdo occasione per partecipare a seminari ed eventi formativi che aumentino le mie competenze relative agli ambiti di cui mi occupo.

Se vuoi saperne di più, su LinkedIn trovi il mio curriculum completo.

Piccola curiosità su di me...

Oltre al mio lavoro, ho due grandi passioni:

  • La pasticceria, in particolare quella senza glutine, nella quale esprimo tutta la mia creatività;
  • Il fitness, che compensa la mia golosità e mi fa sentire bene. Lo ammetto: sono una “drogata di endorfine”.

Vuoi migliorare il tuo benessere psicologico? Non sai come superare un momento difficile? Contattami per un primo colloquio conoscitivo! Affronteremo insieme il tuo disagio, individuando la strategia più efficace per te.